Prepara il tuo pacco per la spedizione in quattro semplici passaggi

La corretta preparazione d’un pacco per la spedizione permette di evitare danni ai prodotti derivanti dal trasporto.

Vi mostreremo come imballare i contenuti delle vostre spedizioni e come etichettare i pacchi affinché arrivino a destinazione sani e salvi.

Segui questi quattro passaggi:

  1. Scegli una scatola abbastanza robusta per contenere tutti i tuoi prodotti. Scegline una senza strappi, pieghe, o altri danni evidenti.
  2. Utilizza dei materiali per l’imballaggio adeguati per il contenuto della confezione. Avvolgi gli elementi singolarmente, e circondali con abbondante materiale di protezione. Il contenuto non deve toccare direttamente l’interno della scatola di spedizione.
  3. Sigilla il pacchetto. Utilizza nastro di plastica per pacchi largo almeno 4 cm. Sigilla tutti i lati della scatola di spedizione con abbondante nastro adesivo.
  4. Presta attenzione a come etichettare il pacchetto. Includi tutta la documentazione richiesta. Controlla i codici postali, numeri di appartamenti o civici e altre informazioni che aiuteranno con la consegna.
    Assicurarti di posizionare l’etichetta sulla parte superiore della confezione e rimuovi eventuali vecchie etichette o contrassegni preesistenti. Fissa l’etichetta applicando una pressione decisa ed uniforme.

Cosa spedire – linee guida:

  • Palmari: nel caso di palmari, limita la spedizione alla sola unità difettosa. Non includere caricabatterie, custodie, cover, lacci ed altri elementi. Rhind Srl declina ogni responsabilità per la mancata restituzione di elementi estranei e/o accessori all’unità.
  • Compuer: nel caso di computer non dimenticarti di aggiungere al pacco eventuali cavi di alimentazione e l’alimentatore dell’unità.
  • Altro hardware: dubbi su cosa spedire o meno? Aggiungi un commento al tuo ticket RMA, saremo lieti di fornirti risposte precise su cosa includere o meno nella tua spedizione.